MISSION

La mission della Sigeco e’ contribuire allo sviluppo sostenibile e al benessere dei territori in cui opera fornendo un supporto ingegneristico evoluto grazie allo straordinario patrimonio umano e professionale di cui dispone.

 

Siamo in grado di realizzare l’intervento progettuale in tutte le sue diverse fasi, dall’analisi dei requisiti, alla realizzazione del disegno fino alla consegna finale, adottando i più elevati standard di qualità ed utilizzando sistemi informatici all’avanguardia.

 

Crediamo nella competenza, nel lavoro ben fatto che superi le aspettative del cliente. Promuoviamo una condotta etica, aperta e trasparente. Rispettiamo le persone, le diversità, l’ambiente.

IL NOSTRO ORGANIGRAMMA:
ARCH. GIUSEPPE LUCIANO
Ruolo: socio, amministratore unico e legale rappresentante
Titolo di studio: architetto
Settore
Occupa generalmente il ruolo di: Responsabile della progettazione edile-architettonica – referente con la stazione appaltante e con i vari enti – persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche – coordinatore della sicurezza – responsabile della qualità.
Referenze
Ha svolto attività professionale soprattutto nel settore delle infrastrutture viarie, dove ha maturato una significativa esperienza alle dipendenze, per diversi anni, dell’Impresa Romagnoli S.p.A.; oggi svolge attività nei settori dell’edilizia e dell’architettura, soprattutto come specialista nel campo della sicurezza.
ING. FRANCESCO MARIA GATTO
Ruolo: socio e direttore tecnico
Titolo di studio: ingegnere
Settore
Si occupa di progettazione edilizia ospedaliera e impianti.
Referenze
É tra i massimi esperti regionali e nazionali in materia di Edilizia Sanitaria ed Ospedaliera e ricopre il ruolo di membro del Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera. Ha progettato e diretto gran parte dei presidi ospedalieri regionali, nel corso dei quali ha anche maturato notevole esperienza nella progettazione strutturale e  impiantistica. Ha svolto con assiduità il ruolo di collaudatore statico e/o tecnico amministrativo di numerose e importanti opere infrastrutturali.
 
GEOL. DOMENICO CARRA’
Ruolo:  socio e responsabile del settore geologia e geotecnica.
Titolo di studio: geologo e dottore di ricerca
Settore e Referenze
Geologia tecnica, indagini geognostiche, geologia ambientale, geologia e geofisica marina, geo archeologia, idrogeologia, analisi della risposta sismica locale, analisi della stabilità dei pendii.
GEOM. GIUSEPPE A. CRISPINO 
Ruolo: socio e responsabile rilievi topografici
Titolo di studio: geometra
Settore
Si occupa di rilievi, computi, capitolati, piano di manutenzione, espropri ed interferenze, catasto.
Referenze
Ha partecipato alla progettazione ed alla direzione di opere, soprattutto nel settore delle infrastrutture che delle costruzioni edili; tra le opere di rilievo troviamo i Contratti di Quartiere di Tivoli e Benevento.
ARCH. ALESSANDRA ALVARO
Ruolo: socio
Titolo di studio: architetto
Settore
Si occupa di aspetti ambientali – editing e grafica.
Referenze
Ha conseguito di recente la Laurea specialistica in Architettura. Collabora con il gruppo di lavoro già da diversi anni come operatrice CAD e per il disegno architettonico.
ING. ANTONINO ALVARO
Ruolo: direttore tecnico
Titolo di studio: ingegnere
Settore
Si occupa di progettazione edile-architettonica, geotecnica e strutturale, idrologica e idraulica.
Referenze
E’ tra i massimi esperti regionali in materia di Edilizia Residenziale e ricopre da anni, la funzione di esperto del Comitato Tecnico dell’A.T.E.R.P. (Azienda Territoriale Edilizia Residenziale Pubblica). Ha progettato e diretto su tutto il territorio nazionale numerose strutture residenziali, alberghiere ed industriali; ha acquisto notevole esperienza nel settore del restauro, avendo progettato e diretto numerose e importanti opere sia pubbliche che private. Ha maturato notevole esperienza nel settore degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e ambientale.
GEOM. MICHELE TRIPICCHIO 
Ruolo:  direttore operativo
Titolo di studio: geometra
Settore
Operatore CAD – Disegno Architettonico Cantiere.
Referenze
Ha svolto con continuità il ruolo di direttore operativo e ispettore di cantiere nell’ambito dell’Ufficio della Direzione dei Lavori, essendo esperto di contabilità.
ING. MILENA SICILIANO
Ruolo: dipendente responsabile ufficio gare
Titolo di studio: ingegnere
Settore
Ufficio Gare e Amministrazione.
RAG. VALENTINO ANDRIOLI
Ruolo: dipendente e responsabile ufficio gare
Titolo di studio: ragioniere
Settore
Ufficio Gare e Amministrazione.